Caratteristiche

Durata
2 anni
Crediti
120 CFU
Tipo
Laurea Magistrale Plus
Area tematica
Giurisprudenza
Sede
PAVIA - Università degli Studi
Lingua
ITALIANO
Accesso

Avvisi

lezioni e didattica
1 Febbraio 2023
Il ricevimento studenti del prof. Umberto
Stefini  di lunedì 6 febbraio dalle 15.30 alle 17
è spostato a martedì 7 febbraio dalle 10 alle
13.
Immagine
studio
Requisiti d'accesso
Immagine
piano
Il piano di studi
Immagine
piano degli studi
Compilazione del piano degli studi
Le procedure e le scadenze per la compilazione del piano di studi
Immagine
requisiti
Tasse
Tutte le informazioni sulla contribuzione universitaria
Immagine
Sbocchi professionali
Sbocchi professionali
Progetto Collegiale non residente
Immagine
CNR
L’UNIVERSITÀ NEI COLLEGI
Le nuove attività formative del Progetto Collegiale non residente, tra cui DIRITTO DI INTERNET E NUOVE FRONTIERE DEI MEDIA DIGITALI, tenuto da Chiara Garofoli, Senior Legal Counsel di Google
In UNIPV è nata PRISMA
La laurea Magistrale per formare giuristi consapevoli delle implicazioni legali della realtà digitale e capaci di prevenire criticità e illeciti.
Immagine
callout2
Il nuovo Corso di Studi si inserisce nella Classe di laurea magistrale in Scienze giuridiche (LM SC-GIUR) (D.M. 31 gennaio 2018, n. 77) ed ha fra i suoi obiettivi formativi qualificanti il possesso di approfondite conoscenze e competenze metodologiche multidisciplinari idonee a formare figure professionali di giuristi capaci di affrontare situazioni complesse ed elaborare strategie innovative nelle organizzazioni pubbliche e private e capaci di trattare anche questioni giuridiche legate alle tecnologie digitali e possedere avanzate e approfondite conoscenze e competenze nelle discipline giuridiche, nonché in quelle economiche e gestionali

Immagine
job
Immagine
piano studi
Laurea magistrale Plus (LM+)
Un percorso formativo innovativo che prevede 2 semestri in azienda per acquisire predefinite e coerenti competenze professionali.
Le imprese non si limitano ad ospitare lo studente nelle loro sedi, ma si impegnano in programmi con specifici obiettivi formativi in stretto e continuo raccordo con i docenti del Dipartimento di Giurisprudenza.